Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Lavoreremo per colmare il gap dalla Red Bull”

Pubblicato

il

Porsi degli obiettivi e migliorare. In Ferrari c’è un clima particolarmente teso in queste ore. I primi due GP del Mondiale 2023 di F1 non hanno dato i risultati sperati e ci si interroga in maniera chiara sul progetto della SF-23 che, contrariamente a quanto ci si aspettava dai dati della galleria del vento e del simulatore, si sta rivelando scarsamente prestazionale.

Il nuovo Team Principal, Frederic Vasseur, si trova ad affrontare una situazione molto difficile e non è un caso che alcune teste siano saltate nel Reparto Corse, e potrebbe non essere finita qui. Il modus operandi dell’ingegnere francese ha pochissime affinità con quelle di Mattia Binotto, di conseguenza è necessario stabilire delle linee guida chiare per garantire una risalita.

Il responso della pista è stato negativo, come detto, ed una Ferrari quarta forza in pista non è accettabile. Un concetto espresso molto chiaramente da Vasseur, che ha invitato anche alla chiarezza i suoi ingegneri, usando un termine particolarmente colorito (“basta str…te“).

Il capo della scuderia di Maranello vuol motivare l’intero Reparto Corse e per fare questo, in un’intervista a Motorsportweek.com, si è espresso in questi termini: “Noi lavoreremo per colmare il gap dalla Red Bull. Il DNA della Ferrari è quello di lottare per la vittoria, non certo per le posizioni del GP di Gedda. Sappiamo che ci attende un percorso duro, ma l’atteggiamento deve essere quello di puntare a traguardi ambiziosi. Non resta che rimboccarsi le maniche, perché solo così potremo pensare di raggiungere i nostri competitors e fare meglio“.

Foto: LiveMedia/Dppi

Exit mobile version