Formula 1
F1, Frederic Vasseur su Leclerc: “Non è demotivato. Sta spingendo la squadra per ottenere il massimo”
Dopo la notizia della penalizzazione che Charles Leclerc subirà in vista del Gp d’Arabia Saudita, con il monegasco che subirà 10 posizioni di retrocessione in griglia per la sostituzione della centralina, in casa Ferrari, dove il clima non era già ottimale, le cose sono precipitate.
A tenere il punto però, in un “momento di tempesta”, è arrivato il team principal Frederic Vasseur che parlando con la stampa ha affermato, a proposito di Leclerc: “Charles demotivato? Non pensateci nemmeno. Dopo il ritiro e dopo aver appreso la notizia sicuramente non era felice, ma era con noi ai test Pirelli il giorno dopo e in fabbrica quando abbiamo parlato con tutti i dipendenti della Ferrari. Sta spingendo per ottenere il massimo dalla squadra con un mood costruttivo”.
Poi ha aggiunto: ”È normale non essere contenti in questo momento. Sarei preoccupato del contrario, ma non è demotivato. Spero sempre di riuscire a capire come possa sentirsi un pilota dopo quaranta giri in Bahrain, in quelle condizioni, finendo per ritirarsi. Era esausto”.
Vasseur ha protetto il suo pilota provando a scuotere una scuderia che, dopo il pessimo risultato del Gp del Bahrein, pare già essere in grande difficoltà.
Foto: LiveMedia/Dppi