Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Abbiamo cambiato l’ala posteriore. Passo gara migliore di quello da qualifica”

Pubblicato

il

George Russell

La Mercedes non può sicuramente uscire soddisfatta dalla prima giornata del Mondiale 2023 di Formula 1. Nelle prove libere del GP del Bahrain la scuderia tedesca non ha brillato, concludendo entrambe le sessioni con le macchine fuori dalle prime sette posizioni. La stagione è ancora lunga, ma dai test e da questo preludio del primo weekend dell’anno le sensazioni non sono positive per Hamilton e Russell.

Ai microfoni della FIA, George Russell ha espresso a caldo il suo pensiero dopo questa giornata: “Sono appena uscito dalla macchina, ancora dobbiamo analizzare tutti i dati. La tendenza sembra essere simile lo scorso anno: un passo gara migliore rispetto a quello da qualifica“.

Il pilota britannico ha parlato anche della situazione delle altre scuderie: “Alcune scuderie stanno andando particolarmente forte e hanno lavorato bene in inverno, forse la sorpresa principale è l’Aston Martin. Dobbiamo analizzare tutto per vedere se rispetto ai test abbiamo imparato qualcosa, visto che abbiamo fatto tanti cambiamenti“.

Russell ha approfondito i cambiamenti apportati in vista di questo fine settimana a Sakhir: “L’assetto è totalmente diverso rispetto a quello dei test e la macchina sembra aver dato sensazioni migliori. Ciò non implica che sia più veloce. Abbiamo un’ala posteriore diversa e riusciremo ad avere indicazioni più precise domani mattina“.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità