Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Gara davvero difficile. Vogliamo lottare per le vittorie, non per la top5”

Pubblicato

il

George Russell

George Russell ha terminato in settima posizione il Gran Premio del Bahrain 2023, valevole come primo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Risultato deludente per il giovane britannico della Mercedes, superato in pista dalle Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll a causa della scarsa competitività sul passo della W14.

Penso che ovviamente abbiamo avuto una bella battaglia nella zona punti, ma penso che entrambi (lui e Hamilton, ndr) fossimo in svantaggio e ti senti un po’ impotente quando giri un paio di decimi più lento rispetto alle macchine intorno a te“, ha dichiarato l’ex pilota della Williams.

Fai del tuo meglio per combattere contro di loro, ma non riesci proprio a tenerli dietro. Penso che Fernando, e anche Lance, fossero davvero molto forti mentre con Carlos eravamo più vicini come performance“, prosegue Russell nell’intervista post-gara concessa ai microfoni di Sky Sports F1.

Comunque è stata una gara davvero difficile per noi. Penso che probabilmente facendo una partenza migliore e superando Lewis, visto che avevamo una strategia simile, avrei terminato in quinta posizione proprio per l’andamento della gara. P5, P7, P6, qualunque cosa sia, non ci interessa davvero, siamo qui per lottare per le vittorie. Domani dobbiamo ripartire da zero“, conclude il 25enne inglese.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità