Formula 1
F1, George Russell: “Non possiamo guadagnare un secondo da un giorno all’altro. Red Bull parte davanti a tutti”
Le odierne due sessioni di prove libere del Gran Premio di Arabia Saudita 2023 di Formula 1 hanno confermato quanto la Red Bull sia superiore ai rivali, con la Aston Martin che può provare a insidiare i campioni del mondo in carica per la classifica costruttori, ma appare in ogni caso difficile. Distanti, invece, anche oggi (soprattutto nel giro secco) Mercedes e Ferrari.
George Russell, al riguardo, ha le idee chiare: il quinto posto raggiunto sia nelle FP1 che nelle FP2 non è certamente un risultato negativo, ma la consapevolezza è che ci sia ancora tanto da fare per poter raggiungere i primi in classifica (Max Verstappen e Sergio Perez). La strada, in ogni caso, è segnata.
Ecco il commento del pilota della Mercedes rilasciato alla stampa al termine delle odierne prove libere: “Sono sincero, non so come si comporteranno i differenti team in questi giorni; quel che è certo, è che la Red Bull parte davanti a tutti, anche per quanto visto nelle prove libere di oggi“.
Prosegue Russell: “Noi, in ogni caso, abbiamo chiara la nostra strada e i nostri obiettivi: stiamo lavorando con l’obiettivo di migliorare, di incrementare le nostre prestazioni. Siamo consapevoli che non possiamo guadagnare un secondo da un giorno all’altro“.
Foto: LaPresse