Formula 1

F1, George Russell: “Non possiamo guadagnare un secondo da un giorno all’altro. Red Bull parte davanti a tutti”

Pubblicato

il

Le odierne due sessioni di prove libere del Gran Premio di Arabia Saudita 2023 di Formula 1 hanno confermato quanto la Red Bull sia superiore ai rivali, con la Aston Martin che può provare a insidiare i campioni del mondo in carica per la classifica costruttori, ma appare in ogni caso difficile. Distanti, invece, anche oggi (soprattutto nel giro secco) MercedesFerrari.

George Russell, al riguardo, ha le idee chiare: il quinto posto raggiunto sia nelle FP1 che nelle FP2 non è certamente un risultato negativo, ma la consapevolezza è che ci sia ancora tanto da fare per poter raggiungere i primi in classifica (Max Verstappen e Sergio Perez). La strada, in ogni caso, è segnata.

Ecco il commento del pilota della Mercedes rilasciato alla stampa al termine delle odierne prove libere: “Sono sincero, non so come si comporteranno i differenti team in questi giorni; quel che è certo, è che la Red Bull parte davanti a tutti, anche per quanto visto nelle prove libere di oggi“.

F1, Charles Leclerc e un mancato feeling con la SF-23. Il team radio è chiaro: “Problemi col motore?”

Prosegue Russell: “Noi, in ogni caso, abbiamo chiara la nostra strada e i nostri obiettivi: stiamo lavorando con l’obiettivo di migliorare, di incrementare le nostre prestazioni. Siamo consapevoli che non possiamo guadagnare un secondo da un giorno all’altro“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version