Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Proveremo a lottare per il podio con la Ferrari”

Pubblicato

il

La Mercedes ha dato qualche cenno di risveglio dopo le prove libere di ieri. La W14 aveva destato impressioni negative al venerdì, mentre nelle qualifiche di sabato del GP del Bahrain ha dimostrato di essere la terza forza di questo Mondiale di Formula 1 2023 insieme alla Aston Martin.

George Russell ha fatto il punto della situazione dopo il sesto posto odierno: “La giornata di venerdì era stata abbastanza scioccante per noi perché non avevamo capito il motivo di questo calo di prestazione. Abbiamo apportato delle modifiche e oggi è andata meglio delle nostre aspettative. Ci aspettiamo di essere intorno a 4 o 5 decimi da Red Bull e non un secondo come ieri“.

Il britannico ha parlato delle impressioni avute sulla macchina: “L’anno scorso abbiamo passato tre quarti della stagione a risolvere problemi, ora mi diverto a guidare quest’auto. Sembra una buona macchina e ci possiamo concentrare sull’aggiunta di carico aerodinamico. Ci sono segnali positivi, ma dobbiamo ancora migliorare“.

Il giovane pilota Mercedes ha infine parlato di cosa si aspetta dalla gara di domani: “In gara penso che possiamo lottare per il podio. Negli ultimi anni Ferrari è sempre andata meglio in qualifica e in gara ha fatto più fatica. Sono felice di non essere così in ritardo rispetto a loro. La sorpresa principale è Fernando Alonso, anche lui lotterà con noi dietro alla Red Bull. Le Red Bull sono troppo avanti per tutti“.

Foto: Live Photo Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità