Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Red Bull farà gara a parte, noi lotteremo per il 2° posto con Ferrari e AstonMartin”

Pubblicato

il

George Russell

Si parte! La nuova stagione di Formula Uno è davvero pronta a scattare e lo farà domani con le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del campionato 2023. Si annuncia una annata tutta da vivere, con un grande favorito che prende il nome di Max Verstappen, quindi alle sue spalle vedremo il duello tra Mercedes e Ferrari per il ruolo di primo sfidante al due volte campione del mondo.

Tra i piloti che andranno seguiti con maggiore attenzione in questa annata c’è ovviamente George Russell. Il pilota inglese ha raccontato le sue sensazioni prima del via ufficiale nel corso della conferenza stampa sul tracciato di Sakhir: “All’interno del team l’umore è buono. Abbiamo concluso test importanti nei quali abbiamo imparato tanto. Abbiamo visto che c’è una Red Bull molto forte, mentre noi sentiamo di avere un ampio margine di miglioramento. Magari in questo weekend avremo a disposizione un passo migliore rispetto a quanto visto la scorsa settimana, ma per la vittoria sarà molto impegnativo. Non abbiamo vissuto test lisci come l’olio, ma tra quelle prove ed il simulatore pensiamo di avere fatto un lavoro che ci metterà in una posizione migliore. Red Bull penso farà gara a sé, noi lotteremo per il secondo posto con Ferrari e Aston Martin”. 

La stagione 2022 ha visto una progressione del team. Partenza difficile e crescita fino all’ultima gara. Si ripartirà da quella spinta? “Penso che lo inizieremo a scoprire dalla giornata di domani. I test ci hanno dato buone indicazioni, ma fino a che non saremo impegnati in qualifiche e gara non avremo una idea precisa del nostro livello. Alcuni team hanno fatto capire di essere forti sul giro secco, altri sul passo gara, ma tutti vogliamo una monoposto che sia forte in tutti e 23 i Gran Premi in programma. Il tracciato di Sakhir è anomalo per cui non penso che sarà indicativo rispetto al resto dell’annata”. 

F1, Fernando Alonso: “Pochi test per arrivare pronti al Mondiale. Aston Martin ambiziosa”

Ultima battuta sul George Russell pilota, al via del suo secondo anno con la scuderia di Brackley: “La scorsa stagione è stata importante per la mia crescita e per capire come si lavoro in un top-team come Mercedes, ovvero dove il livello è altissimo, e sono fortunato a farne parte. Si inizia con un nuovo campionato, con sfide e opportunità tutte da vivere”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità