Formula 1
F1, GP Arabia Saudita 2023: orari prove libere, programma, tv, streaming 17 marzo
Domani, venerdì 17 marzo, il Jeddah Corniche Circuit ospiterà le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2023, valido come secondo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il circus fa tappa nella capitale saudita per il terzo anno di seguito, dopo le memorabili edizioni 2021 (penultimo atto del duello iridato Hamilton-Verstappen) e 2022 (con un bellissimo duello per la vittoria tra Leclerc e Verstappen).
Questo campionato è però partito in Bahrain con una prova di forza impressionante della Red Bull, che punta nuovamente alla doppietta con il leader della generale due volte iridato Max Verstappen e con il messicano Sergio Perez. Ferrari, Mercedes e Aston Martin proveranno a colmare il divario emerso a Sakhir rispetto alla RB19, ma non sarà semplice sovvertire le gerarchie.
Weekend a handicap inoltre per la Scuderia di Maranello, con Charles Leclerc costretto a scontare una penalità di (minimo) 10 posizioni in griglia per aver esaurito il numero massimo di centraline previste da regolamento per l’intera stagione. Il monegasco della Rossa dovrà inventarsi dunque una grande rimonta domenica, su un tracciato che agevola i sorpassi e strizza l’occhio sulla carta alle caratteristiche della SF-23.
Le prime due sessioni di prove libere verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K, inoltre sarà possibile seguire entrambi i turni in diretta streaming su Sky Go e Now. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale integrale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale per non perdere il percorso di avvicinamento alle qualifiche di Jeddah.
CALENDARIO PROVE LIBERE GP ARABIA SAUDITA F1 2023
Venerdì 17 marzo
Ore 14.30 Prove libere 1 a Jeddah (Arabia Saudita) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K
Ore 18.00 Prove libere 2 a Jeddah (Arabia Saudita) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K
PROGRAMMA PROVE LIBERE F1: DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K
Diretta streaming: Sky Go e Now
Diretta Live testuale: OA Sport
Foto: LiveMedia/Dppi