Seguici su

Formula 1

F1, il sorpasso all’esterno di Charles Leclerc su Gasly a Jeddah – VIDEO

Pubblicato

il

Charles Leclerc

La rimonta dalla dodicesima posizione c’è stata, ma non è bastato (complice la sfortuna con la Safety Car arrivata poco dopo la sosta) per poter salire sul podio e chiudere la gara col sorriso. Charles Leclerc non è andato oltre il settimo posto, in un GP d’Arabia Saudita dai due volti.

Positivo l’inizio con gomma rossa (strategia rivelatasi efficace in partenza), rimontando posizioni su posizioni con pregevoli manovre; tra queste, vi è indubbiamente quella operata dal monegasco ai danni di Pierre Gasly al settimo giro, per prendersi con forza e vigore l’ottava posizione.

Gran sorpasso sul rettilineo, all’esterno, prendendosi un rischio con Lewis Hamilton non molto distante e un doppio rischio di contatto (non solo con Gasly, ma anche con il britannico, in caso di errore). Le qualità di Leclerc in pista sono indubbie, tuttavia manca al momento una vettura dal grande potenziale.

F1, George Russell: “Il podio è di Alonso, non mio! Sorpresa essere davanti alla Ferrari, ma non vogliamo lottare con loro”

Queste le immagini del sorpasso del monegasco ai danni di Pierre Gasly.

F1, IL SORPASSO DI LECLERC SU GASLY – VIDEO

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità