Formula 1

F1, la grande occasione di Sergio Perez: può volare in testa al Mondiale!

Pubblicato

il

Sergio Perez è in pole position nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2023. Il pilota messicano ha conquistato la seconda pole della carriera, sempre su questo circuito a distanza di un anno.

La grande notizia del giorno riguarda però Max Verstappen: il campione del mondo si è dovuto fermare nel Q2 per un guasto meccanico e partirà quindi in quindicesima posizione, costretto alla rimonta dalle retrovie dopo la gara dominata in Bahrain.

Chance enorme proprio per il compagno di scuderia Sergio Perez che, vincendo la gara di domani, andrebbe in testa al Mondiale e se trionferà e Verstappen si piazzerà dalla terza posizione in giù, si isserà in solitaria al comando della classifica.

Un’occasione sicuramente da non perdere per il pilota di Guadalajara che finora ha vinto quattro gare in carriera: la Red Bull va fortissimo sul passo gara e con ogni probabilità sarà la prima forza anche domani. Riuscirà il messicano a sostenere la pressione e sfruttare questa preziosa possibilità? Il verdetto lo avremo domani alle 18.00 in pista.

Foto: LaPresse

Exit mobile version