Formula 1

F1, Lance Stroll al debutto stagionale sull’Aston Martin: “Mi sento bene, la macchina era fantastica da guidare”

Pubblicato

il

Mi sento bene, un po’ rigido ma tutto sommato è andata bene in macchina“, così Lance Stroll al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Bahrain 2023 di Formula Uno. In realtà per il canadese dell’Aston Martin si trattava del primo approccio della stagione con la nuova AMR23, dopo aver saltato i test pre-stagionali a causa di un infortunio al polso destro rimediato un paio di settimane fa in Spagna per una caduta in bici.

È stato fantastico tornare in macchina oggi e fare i miei primi veri giri del 2023. Sono passati solo 13 giorni dal mio incidente ed in quel momento non ero sicuro che sarei tornato su una macchina di F1 così presto, quindi essere qui con la squadra è fantastico”, racconta il compagno di squadra di Fernando Alonso ai microfoni di F1 TV al termine del venerdì di Sakhir.

Abbiamo perso un po’ di tempo in FP1 a causa di un problema di accensione, ma una volta risolto il problema, abbiamo girato bene e raccolto alcuni dati importanti su cui lavorare stasera. È chiaro che il team ha fatto dei progressi davvero buoni durante la pausa invernale. La macchina era fantastica da guidare e sono entusiasta di tornare al volante domani“, aggiunge il figlio di Lawrence.

F1, Lewis Hamilton pessimista: “Red Bull nettamente superiore, Mercedes prende 1 secondo al giro”

Stroll ha poi confermato la sua volontà di proseguire il weekend di gara in Bahrain, minimizzando le sue difficoltà alla guida (soprattutto in curva 1, deve staccare la mano sinistra dal volante per spingere con più forza verso destra) e dichiarandosi pronto per la terza sessione di libere e per le qualifiche di domani, in cui potrebbe anche ambire ad un ottimo risultato considerando il potenziale espresso dall’Aston Martin.

Foto: Lapresse

Exit mobile version