Seguici su

Formula 1

F1, Lance Stroll: “Crescita del team dimostrazione che gli sforzi danno i loro frutti, sono soddisfatto”

Pubblicato

il

Lance Stroll

La sua presenza al via del primo Gran Premio dell’anno per la Formula 1, in Bahrain, è stata in dubbio fino all’ultimo; sfortunato protagonista di un infortunio durante un allenamento in bicicletta (a seguito del quale ha rimediato una frattura al polso destro), ha avuto l’ok dai medici per poter scendere in pista a bordo di una Aston Martin in gran spolvero in questo weekend. Lance Stroll ce l’ha messa tutta nelle odierne qualifiche, arrivando a conquistare l’ottava posizione in griglia di partenza.

Difficile fare di più viste, come detto, le condizioni fisiche di certo non ottimali: già nella giornata di ieri, durante le prove libere, erano piuttosto evidenti le sue difficoltà nell’eseguire soprattutto le curve a destra, nel girare il volante, ma va dato atto al canadese di avercela messa tutta in pista e, presumibilmente, accadrà lo stesso anche domani in gara.

Di seguito, le parole rilasciate alla stampa dal pilota della Aston Martin: “Sono molto contento per il risultato di oggi, a dimostrazione della crescita che abbiamo avuto come team durante l’inverno e che gli sforzi fatti danno i loro frutti. Partendo ottavo posso fare una bella gara e portare a casa qualche punto“.

Griglia di partenza F1, GP Bahrain 2023: Ferrari vicine a Verstappen! Leclerc e Sainz in seconda fila

Prosegue Stroll: “Ho approfittato delle prove libere per apprendere quanto più possibile sulla nuova vettura, testarne la velocità e trovare il ritmo giusto da sfruttare poi nelle qualifiche. Non posso che essere contento per il risultato che ho raggiunto, a due settimane dal mio infortunio. Non vedo l’ora di poter gareggiare domani“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità