Seguici su

Formula 1

F1, Lance Stroll: “La macchina andava bene, Albert Park bella pista su cui guidare”

Pubblicato

il

Stroll

La pioggia rallenta Lance Stroll, pilota dell’Aston Martin che ha chiuso al sedicesimo posto le prove libere del GP d’Australia, terza tappa del Mondiale 2023 di F1 in scena questo weekend al circuito Albert Park di Melbourne.

Il pilota canadese, registrando il sedicesimo tempo del lotto con un ritardo di +1.692 rispetto al collega più veloce, Fernando Alonso (1:18.887), ha dovuto infatti fare i conti con i problemi dovuti alla pista bagnata, fattore che lo ha anche portato anche a due brevi escursioni sull’erba.

Un problema che però non ha scalfito Scroll che, intervenuto in mixed zone, ha commentato la sua prestazione: “Albert Park è una pista splendida da guidare, quindi è stato bello tornare sul circuito oggi. La macchina andava e bene e abbiamo utilizzato le FP1 per testare varie nuove parti che hanno danno molti dati da esaminare questa sera nel nostro processo di conoscenza dell’AMR23″. 

F1, Carlos Sainz: “Tanto traffico nelle prove libere, c’è stata molta confusione in pista”

Il pilota ha quindi concluso la sua breve dichiarazione ai media ponendo l’accento sul meteo che, stando alla previsioni, potrebbe essere una variabile: “Non abbiamo registrato tutti i giri che avremmo voluto durante le FP2 a causa della pioggia, ma hanno faticato tutte le squadre, quindi non credo che questo ci metta in una situazione di svantaggio per il weekend. Per fortuna il tempo sembra migliorare domani, oggi però è stato imprevedibile quindi non si sa mai”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità