Formula 1

F1, Lance Stroll riceve il via libera dei medici e correrà il Gran Premio del Bahrain 2023

Pubblicato

il

Lance Stroll ha ricevuto il via libera dai medici della FIA e potrà quindi disputare il Gran Premio del Bahrain 2023, primo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno 2023. Il canadese dell’Aston Martin, che aveva già dovuto saltare la tre-giorni di test ufficiali a Sakhir, era infatti a rischio forfait per il weekend inaugurale del campionato in seguito ad un infortunio al polso destro rimediato durante un allenamento in bicicletta mentre si trovava in Spagna.

È stato frustrante non essere presente in Bahrain per i test pre-stagionali e mi è dispiaciuto perdere i tre giorni di prove. Tuttavia, visto l’infortunio al polso, io e la squadra abbiamo ritenuto che fosse meglio concentrarsi sul recupero, in modo da essere pronti per questo fine settimana e per la lunga stagione che ci attende“, si legge nel comunicato della squadra britannica.

“È stato uno sfortunato incidente, sono caduto dalla bici quando il mio pneumatico ha preso una buca nel terreno, ma fortunatamente il danno non era significativo e un piccolo intervento chirurgico al polso destro ha risolto il problema molto rapidamente. Da allora, ho lavorato duramente con il mio team per assicurarmi di essere pienamente in forma per gareggiare questo fine settimana“, racconta il figlio di Lawrence.

F1, la griglia di partenza del Mondiale 2023: favorite, outsider, possibili sorprese

“Vorrei ringraziare la comunità della F1 per il loro sostegno e la loro riservatezza, così come il team che ha aiutato il mio recupero. Ora sono pronto a concentrarmi sulle gare di questo fine settimana, che non vedo l’ora di affrontare“, conclude il pilota canadese. Restano comunque a disposizione di Aston Martin i piloti di riserva Felipe Drugovich e Stoffel Vandoorne.

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version