Formula 1

F1, Lawrence Stroll avverte tutti: “L’Aston Martin continuerà a crescere, è solo l’inizio”

Pubblicato

il

2.5 secondi guadagnati da un anno a un altro e una monoposto che è un piccolo gioiello. L’Aston Martin ha stupito tutti e nel primo round del Mondiale 2023 di F1, sulla pista di Sakhir (Bahrain), la squadra britannica ha ottenuto un terzo posto molto significativo.

Grazie a un super Fernando Alonso si è concretizzato un podio che, pensando al 2022, è davvero incredibile. Ricordiamo che la scuderia in questione aveva chiuso la scorsa annata al settimo posto del campionato costruttori, facendo non poca fatica nel valorizzare la propria macchina.

La crescita però c’è stata ed è frutto di un lavoro imprenditoriale molto attento, promosso dal boss del team, Lawrence Stroll, papà di Lance: “Un paio di anni fa ho detto che ci mancavano cinque stagioni per lottare per il campionato. Abbiamo fatto cambiamenti significativi, passando da 400 a 750 persone nella factory, e abbiamo una nuova fabbrica in arrivo. Abbiamo una visione e un progetto che ci porteranno a vincere“, ha raccontato il manager canadese.

Questo è solo il primo passo di un percorso. Non mi piace dare obiettivi: cercheremo di fare del nostro meglio. Penso che abbiamo dimostrato quello che possiamo fare. Svilupperemo nel corso della stagione. Questo è l’inizio per la macchina. Miglioreremo, come sapete, man mano che andremo avanti con i test CFD e in galleria del vento“, ha concluso Stroll.

Foto: Lapresse

Exit mobile version