Formula 1
F1, lettera aperta della Mercedes ai tifosi: “Nessuno di noi voleva questo inizio: siamo feriti, ma abbiamo sviluppi in cantiere”
L’inizio della nuova stagione della Formula 1 non è stato particolarmente positivo per la Mercedes; anzi, tutt’altro, non essendo riusciti a rispettare le aspettative dei tifosi, degli stessi piloti Lewis Hamilton e George Russell e dello stesso team. L’importante, però, è sapersi rialzare per uscire da momenti difficili come questo; l’obiettivo delle ‘frecce d’argento’ è proprio questo, a partire dal prossimo GP.
Questa la lettera pubblicata sul proprio sito ufficiale dalla Mercedes: “A tutti i nostri tifosi: il Bahrein ha ferito, Ha ferito ognuno di noi, che affrontiamo ogni stagione determinati a lottare. Ha fatto male alla squadra nel suo insieme, dopo aver dedicato così tanto duro lavoro a una macchina che non ha soddisfatto le nostre aspettative. E sappiamo che ha ferito anche voi, i nostri fan. La vostra passione e il vostro supporto sono molto importanti per spingerci avanti e sappiamo che proviamo lo stesso dolore. La situazione che affrontiamo in questo momento non è quella che nessuno di noi voleva, ma è quella che abbiamo. Questa è la realtà. E le semplici domande sono: cosa possiamo fare al riguardo e cosa faremo al riguardo?“.
Prosegue: “Primo, non ci faremo prendere dal panico né avremo reazioni istintive. Sotto i riflettori feroci come la F1, le persone puntano rapidamente il dito o cercano capri espiatori. Ma voi ci conoscete, all’interno del team si parla di avere il coraggio di fallire, il carattere di essere responsabile e la forza di vedere il fallimento come un’opportunità. Siamo stati aperti e straordinariamente onesti su dove ci troviamo. E stiamo lavorando con urgenza e con calma per costruire il nostro piano di ripresa, concentrandoci su ciò che deve accadere a breve, medio e lungo termine per vincere. Abbiamo già sviluppi in cantiere per le prossime gare e ce ne saranno altri in arrivo. In secondo luogo, terremo la testa alta e faremo questo viaggio passo dopo passo, insieme. Siamo la Mercedes, siamo insieme nella buona e nella cattiva sorte“.
E ancora: “Terzo, faremo appello anche a ognuno di voi per ricevere sostegno: che si voglia criticare o supportare, c’è un modo giusto per farlo e un modo sbagliato. Vogliamo che la nostra community online sia uno spazio sicuro pieno di sano dibattito. Siamo già al lavoro per cambiare il corso di questa stagione 2023, sin da subito dopo la gara e tutti hanno un ruolo da svolgere. Sei pronto a unirti a noi per combattere? In caso contrario, non ci sono rancori. Se sì, allora facciamolo“.
Foto: LaPresse