Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton sollevato: “Mi aspettavo peggio, speriamo di lottare anche con la Ferrari”

Pubblicato

il

La Mercedes non è partita al meglio in questo Mondiale di Formula 1 2023. Nelle qualifiche del GP del Bahrain, le Frecce d’Argento si sono piazzate in sesta e settima posizione, a sei decimi dalla Red Bull e dietro anche alla Ferrari e alla Aston Martin di Fernando Alonso.

Lewis Hamilton, piazzatosi settimo a 676 millesimi da Verstappen, ha analizzato la situazione ai microfoni di Sky Sport: “Forse mi aspettavo andasse ancora peggio di così, non c’è nulla di strano in questa prestazione. Non siamo in lotta per la vittoria, ma non siamo neanche tra gli ultimi. Siamo comunque in top 10 e questo è positivo”.

Il sette volte campione del mondo ha parlato anche del passo gara della Mercedes: “Nei test non abbiamo avuto un buon passo gara, sembra che avessimo perso il passo gara messo in mostra lo scorso anno. Domani scopriremo esattamente il nostro ritmo in gara: speriamo di lottare con il gruppetto che ci circonda, come Aston Martin e magari anche con la Ferrari“.

Evidentemente non può essere soddisfatto Hamilton del rendimento della sua vettura: una situazione che ricorda quella dello scorso anno, quando la Mercedes cominciò particolarmente male, salvo salire di colpi durante la stagione. Sarà così anche nel 2023?

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità