Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non sono stato ascoltato sul progetto della Mercedes W14”

Pubblicato

il

Amarezza e delusione: sono questi i sentimenti che albergano nell’animo di Lewis Hamilton. Reduce da una stagione in F1 nella quale per la prima volta in carriera non ha vinto neanche un GP, il britannico sperava di avere a sua disposizione una Mercedes molto più competitiva. I propositi ambiziosi del “Re Nero” però si sono infranti su un progetto tecnico che, per le caratteristiche, non si discosta troppo da quello del 2022.

La W14, infatti, non rappresenta una forte discontinuità rispetto alla W13 e alla fine della fiera le criticità sono un po’ le stesse, con l’eccezione di una minor incidenza del porpoising. In un’intervista concessa alla BBC, Lewis ha parlato chiaro: “L’anno scorso ho esposto i problemi della vettura ho guidato tantissime macchine nel corso della mia carriera e dunque so di cosa ha bisogno una monoposto. Credo che sia una questione di responsabilità, qualcuno dovrebbe dire ‘non vi abbiamo ascoltato, la macchina non si comporta come dovrebbe e dobbiamo lavorare’“.

Frustrazione nelle considerazioni di Hamilton, considerando che Red Bull, dominatrice nel primo round in Bahrain, pare di un altro pianeta: “Siamo un team pluri-iridato, l’anno scorso e quest’anno non siamo riusciti a realizzare una buona vettura, ma non è detto che non ci riusciremo in futuro“, ha aggiunto il pilota della Mercedes.

Vedremo se nel prossimo round iridato, a Gedda (Arabia Saudita), la scuderia della Stella a tre punte saprà reagire dopo un esordio poco convincente.

Foto: LaPresse

Exit mobile version