Formula 1

F1, Lewis Hamilton pessimista: “Red Bull nettamente superiore, Mercedes prende 1 secondo al giro”

Pubblicato

il

La Mercedes è una delle scuderie più deluse di questa prima giornata di prove libere del GP del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2023. Dalle due sessioni odierne è emersa una Red Bull superiore alla concorrenza, una Ferrari seconda forza e la scuderia tedesca dietro probabilmente anche alla rivelazione Aston Martin.

Lewis Hamilton è apparso piuttosto sconsolato nell’intervista ai media: “Abbiamo scoperto di essere molto distanti. Qualcosa avevamo appreso dai test, ma il gap è davvero ampio. Sto cercando di dare tutto, ma più di tanto non posso fare. Siamo ancora più indietro rispetto all’anno scorso, siamo sulla strada sbagliata“.

Il sette volte campione del mondo ha provato ad entrare maggiormente nel dettaglio delle problematiche: “La Red Bull è nettamente superiore sia nel giro secco che nel long run, sono stati un secondo più veloci. Penso di aver portato la macchina al massimo con questo assetto. Continueremo a migliorare qualche dettaglio, ma sicuramente non chiuderemo il gap di un secondo“.

Il fuoriclasse britannico ha cercato di vedere un lume di speranza in questa situazione difficile: “Adesso dobbiamo solo lavorare a testa bassa e capire come migliorare e dare il massimo. Sulla lunga distanza siamo abbastanza vicini alla Ferrari, sembra che l’Aston Martin sia addirittura la seconda forza. Noi siamo tra la terza e la quarta forza al momento. Dobbiamo cercare di essere fiduciosi: l’anno scorso ci sono stati molti progressi in corso d’opera“.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Exit mobile version