Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Questa macchina non è diversa da quella dello scorso anno ed è difficile da guidare”

Pubblicato

il

Continuano le difficoltà in casa Mercedes: anche nelle odierne sessioni di prove libere, valide per il Gran Premio dell’Arabia Saudita 2023 di Formula 1, non è stato minimamente ridotto il gap con Red Bull (nettamente superiore ai rivali) e Aston Martin, il che lascia un po’ di preoccupazione (mista anche a rassegnazione, a dire il vero) in Lewis Hamilton.

Quest’ultimo è consapevole del lavoro da fare per incrementare le prestazioni e la guidabilità della vettura, ma al tempo stesso ci vuole pazienza: solo con il duro e costante lavoro si raggiungeranno gli obiettivi prefissati. Per ora, comunque, Hamilton appare tutt’altro che soddisfatto.

Di seguito, le dichiarazioni del britannico rilasciate alla stampa e riportate da motorsport: “Per me sono state due sessioni difficili oggi; sicuramente siamo migliorati in termini di stabilità ma c’è ancora da fare: stiamo lavorando tutti sodo, bisogna avere pazienza. Mi concentro sul mio programma, ma è una vettura difficile da guidare“.

F1, George Russell: “Non possiamo guadagnare un secondo da un giorno all’altro. Red Bull parte davanti a tutti”

Prosegue Hamilton: “Inoltre, è praticamente la stessa dell’anno scorso: lavoreremo sui dettagli, per cercare pian piano di migliorare soprattutto in termini di prestazioni, per incrementare la guidabilità. Come detto, però, ci vorrà tempo e dunque pazienza“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version