Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Stamattina è andata bene in FP1, al pomeriggio le modifiche di set-up non hanno funzionato”
Venerdì a due volti in casa Mercedes ed in particolare per Lewis Hamilton, competitivo nella prima sessione di prove libere ed in grande difficoltà nella FP2 del Gran Premio d’Australia 2023, valido come terzo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il sette volte iridato ha trovato un buon feeling con la W14 al mattino sul circuito cittadino dell’Albert Park, per poi fare un brusco passo indietro al pomeriggio prima dell’arrivo della pioggia.
“Stamattina è andata bene in FP1, oggi pomeriggio in FP2 non altrettanto. Al volante ho avuto sensazioni simili agli altri weekend, ma stamattina è andata un po’ meglio. Abbiamo fatto qualche modifica di set-up nel pomeriggio ma non hanno funzionato, poi è arrivata la pioggia e non siamo più riusciti a girare“, spiega il ‘Re Nero’ ai microfoni di Sky dopo aver terminato l’attività in pista.
Giornata difficile da decifrare dunque in quel di Melbourne, a causa del maltempo che ha bloccato il consueto programma di lavoro dei team sul giro secco nelle simulazione di passo gara. Hamilton dovrà salire di colpi domani in qualifica per avere la meglio su Ferrari e Aston Martin, in modo da partire magari in seconda fila e avere così maggiori chance di podio.
Foto: LiveMedia/Dppi