Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Voglio lottare per il titolo. Non esiste nessuno Piano B”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton è carico e determinato ai nastri di partenza del weekend del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento dell’attesissimo Mondiale di Formula Uno 2023. Il “Re Nero”, reduce da un 2022 concluso amaramente senza successi, vuole assolutamente vivere una stagione di ben altro tenore e lo proverà a dimostrare sin dalla giornata di domani, con le prime due sessioni di prove libere a disposizione dei piloti.

Il sette volte campione del mondo ha iniziato il suo fine settimana di Sakhir puntualizzando un aspetto di cui molto si è parlato nelle scorse ore: “Vedo persone che parlano di un piano B, ma non esiste un piano B. Questa è una sciocchezza – le sue parole a Sky Sports UK – Per ricostruire e ridisegnare una vettura devi tornare al punto di partenza. Non abbiamo il tempo ed i soldi per farlo nel corso di una stagione. Questo è fuori discussione”.

Il pilota inglese prosegue nella sua analisi e pone obiettivi realistici: “Continueremo ad evolverci e a spingere questa macchina al limite. So di avere dietro di me il miglior team per colmare il divario con i migliori, ma è solo questione di trovare quella prestazione il prima possibile”.

F1, Charles Leclerc: “La Red Bull sembra un pochino più veloce, ma noi vogliamo fare meglio del 2022”

Dai test, alla gara vera e propria. Finalmente capiremo il reale valore della W14: “Vedremo come andranno le cose, ma io mi sono preparato per lottare per il campionato. Se avremo il materiale per farlo, lo vedremo solo nel corso dei prossimi mesi. Credo che la squadra sia ancora pronta per vincere. Dipende tutto da noi. La vettura? Penso che abbia aspetti positivi e penso che rappresenti una buona base da cui partire”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità