Formula 1
F1, Luigi Mazzola deluso: “Ferrari deprimente, Sainz a oltre 40″ da Verstappen…Un altro mondo!”
Un brutto esordio per la Ferrari nel Mondiale 2023 di F1. La Rossa ha deluso non poco per le prestazioni in pista nel primo GP dell’anno in Bahrain. Sul tracciato di Sakhir sono arrivati un amaro quarto posto con lo spagnolo Carlos Sainz a 48″ dal vincitore Max Verstappen (Red Bull) e un ritiro altrettanto indigesto del monegasco Charles Leclerc, quando era in terza posizione.
In sostanza, una domenica da dimenticare in cui sono mancate le performance e l’affidabilità. Non può che essere critica la valutazione sulla Rossa che si presentava al via di questo fine-settimana tra tanti dubbi, ma non certo con la consapevolezza che si sarebbe presa questa scoppola
A sottolineare la negatività della situazione è stato chi in Ferrari ci ha lavorato lungamente, ovvero l’ingegnere Luigi Mazzola, che sui suoi canali social ha espresso forte contrarietà: “Grande preoccupazione per il problema al motore. Una grossa delusione e Ferrari deprimente: Sainz a oltre 40″ da Verstappen, Red Bull su un altro pianeta“, le parole di Mazzola.
La rottura sulla vettura di Leclerc è l’aspetto più grave di tutti perché alla fine della fiera la Ferrari non si è dimostrata troppo veloce e meno che mai consistente. Ripartire da questa amara constatazione non è assolutamente facile.
POST LUIGI MAZZOLA SU FACEBOOK
Foto: LaPresse