Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Dato tutto per il giro veloce e rimanere in testa al Mondiale”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Secondo round del Mondiale 2023 di F1 che va in archivio e seconda doppietta della Red Bull. La vittoria è andata al messicano Sergio Perez che, sfruttando l’ottimo passo gara della sua RB19, è riuscito a riprendersi la testa, persa al via da Fernando Alonso, per fare il suo ritmo e andare in fuga.

Da dietro c’è stata la grande rimonta di Max Verstappen che, sfruttando anche la Safety Car, è riuscito a risalire fino al secondo posto, mettendo in mostra le grandi qualità del pacchetto anglo-austriaco, realizzando nell’ultima tornata il giro più veloce della gara di Gedda, che gli ha permesso di rimanere in vetta alla classifica di questo campionato, a precedere Perez.

Non è stato semplice rimontare perché all’inizio scivolavo con la macchina. Una volta liberatomi del traffico, avevo un bel ritmo. Alla fine avevo qualche problemino e abbiamo deciso di non rischiare, ma ho deciso di dare tutto all’ultimo giro per fare il tempo migliore della gara per rimanere in testa al Mondiale“.

Notte fonda per la Ferrari, che non è andata oltre il sesto e settimo posto, rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc, non in grado di andare oltre per i limiti evidenti della SF-23.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità