Formula 1

F1, Max Verstappen: “Ho fatto un grande primo stint, poi gestito le gomme”

Pubblicato

il

Un trionfo Red Bull. Il primo GP del Mondiale 2023 di F1 sorride alla Red Bull e a Max Verstappen, che conquista il primo successo in carriera a Sakhir (Bahrain), evidenziando il suo feeling unico con la RB19. Max si è imposto davanti al compagno di squadra, Sergio Perez, e a uno strepitoso Fernando Alonso, su Aston Martin, autore di una gara super consistente.

Notte fonda, invece, per la Ferrari che ha dovuto fare i conti con il ritiro del monegasco Charles Leclerc e con un quarto posto dello spagnolo Carlos Sainz, molto distante dal vertice e messo sotto pressione anche dalla Mercedes di Lewis Hamilton.

Sono molto soddisfatto, ho fatto un grande primo stint di gara e lì ho accumulato un vantaggio confortante. Da quel momento in poi ho solo pensato a gestire le gomme. Voglio ringraziare il team per il grande lavoro svolto nel corso dell’inverno perché la macchina è stata eccellente. Ora concentriamoci per il prossimo appuntamento in Arabia Saudita, penso che abbiamo un ottimo pacchetto per ripeterci“, le parole a caldo di Max.

Il Circus, dunque, rivolge il proprio sguardo al territorio saudita, a Gedda, dove la Red Bull vorrà replicare questo trionfo, vedremo se la Ferrari saprà riscattarsi dopo questa debacle.

Foto: LaPresse

Exit mobile version