Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Non siamo mai stati così forti a inizio anno. A Jeddah ero fisicamente limitato”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Il lungo weekend del Gran Premio d’Australia 2023 si è aperto ufficialmente per la Formula Uno a Melbourne con la consueta conferenza stampa piloti del giovedì, in cui Max Verstappen è stato uno dei protagonisti. L’olandese della Red Bull è leader del campionato con un punto di margine sul compagno di squadra Sergio Perez e vuole quindi tornare sul gradino più alto del podio per allungare sul messicano e ristabilire il suo status di n.1 all’interno del team.

L’anno scorso è stato tutto molto frustrante. In gara eravamo lenti e poi ci siamo ritirati. Ma credo che abbiamo capito subito cosa avevamo sbagliato nel set-up e nell’affidabilità, e da lì in poi abbiamo fatti grandi step nelle performance. Ora è tutto diverso. Non siamo mai stati così forti all’inizio dell’anno, abbiamo la possibilità di fare risultato qui. Ovviamente per ottenere un grande risultato, ci servirà un grande weekend“, dichiara alla stampa il due volte campione del mondo.

Sui problemi fisici accusati prima e durante il weekend di Jeddah:Sono stato davvero male e ho sofferto anche nei giorni seguenti. Quando ero a casa mi sentivo come se potessi a malapena camminare e mi mancasse un polmone. Sono arrivato al weekend pensando che fosse tutto perduto, dopo il primo giro in FP1 mi sono serviti due giri lenti per recuperare e respirare normalmente. Ne ho risentito nel weekend, ero fisicamente limitato. Ma ho superato quel problema e ora mi sento meglio. Inoltre, le tre settimane di sosta mi aiuteranno ulteriormente a recuperare al 100%“.

F1, Lewis Hamilton: “Speriamo di non avere il solito secondo di distacco, ci vorrebbe la pioggia…”

Un commento in chiusura su Fernando Alonso, che va a caccia della vittoria numero 33 in Formula Uno dopo aver ottenuto due podi di fila in avvio di stagione con Aston Martin: “Credo che meritasse di vincere molte più gare di quelle che ha conquistato. Sarei felice di vederlo vincere ancora e arrivare a 33 vittorie, e magari andare oltre. Vedremo che succederà“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità