Formula 1

F1, Max Verstappen: “Peccato per la rottura, domani dovrò tenermi lontano dai guai e rimontare”

Pubblicato

il

Max Verstappen si lecca le ferite dopo le qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sotto i riflettori del tracciato di Jeddah, infatti, il bi-campione del mondo ha vissuto un sabato ben lontano da quello che si sarebbe immaginato. Dopo aver chiuso al comando le tre sessioni di prove libere (con distacchi amplissimi nei confronti di chiunque) l’olandese ha visto la sua RB19 appiedarlo nel corso della Q2 per un problema all’albero della trasmissione.

Dalla pole position, in un attimo, “Super Max” si è ritrovato in quindicesima posizione. Domani, alle ore 18.00, al via della gara, sarà proprio in ottava fila. Uno stop inatteso quanto pesante, che il pilota nativo di Hasselt prova a metabolizzare, come spiega ai microfoni di Sky Sport: “Purtroppo ho avuto un problema all’albero della trasmissione dalla parte della posteriore destra. Non è certo quello che sognavamo, ma sono cose che possono capitare”. 

Il primo problema di una RB19 che appariva invulnerabile: “La macchina andava bene, era veloce e potevo puntare alla pole position. A questo punto non dovrò fare altro che concentrarmi sulla gara di domani e cercare di fare il massimo, anche se sappiamo benissimo che su un tracciato simile non sarà semplice”. 

Cosa è successo a Max Verstappen e perché parte in ottava fila a Jeddah. Anche la Red Bull è vulnerabile

A questo proposito, “Super Max” spiega le sue chiavi da mettere in pista nella gara di domani: “Senza dubbio non sarà semplice pensare alla vittoria. Sarà importante intanto mettere a segno più punti possibili ma, sinceramente, non so dove potrò arrivare a livello di classifica. Di sicuro dovrò essere molto attento alla partenza, compiere un primo giro pulito, quindi tenermi lontano dai guai e poi dare tutto per rimontare”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version