Formula 1
F1, Max Verstappen: “Sono sorpreso di essere in pole-position per come ho iniziato il weekend”
Prime qualifiche della stagione di F1 sul circuito di Sakhir, in Bahrain, e prima pole-position dell’olandese Max Verstappen. L’alfiere della Red Bull è stato abile a sfruttare alla perfezione la propria monoposto, precedendo il compagno di squadra Sergio Perez e la Ferrari del monegasco Charles Leclerc. Una RB19 che si è espressa su ottimi livelli, confermando quanto si era notato nel corso dei test e delle prove libere su questo tracciato.
“Sono molto contento di questo risultato, sinceramente non è stato un weekend semplice perché non mi sono trovato subito bene con la macchina. Fortunatamente, lavorando sull’assetto, abbiamo un po’ risolto i nostri problemi e la prestazione è stata ottima. Questo risultato un po’ mi sorprende“, ha raccontato Max, che ha così ottenuto la 21ª pole-position in carriera nel Circus.
“Le macchine sono un po’ diverse dall’anno scorso e quindi anche noi abbiamo dovuto lavorare per mettere a punto la RB19. Il risultato mi soddisfa anche perché solitamente la nostra macchina va decisamente meglio in gara che nel time-attack, non resta che attendere domani“, ha aggiunto Max.
Da notare un aspetto importante, ovvero la decisione da parte della Ferrari di abortire l’ultimo tentativo di Leclerc per conservare un treno di gomme soft in più, tenendo presente quelli che sono i problemi della Rossa sul passo gara come degrado.
Foto: LaPresse