Seguici su

Formula 1

F1, Oscar Piastri: “Contento di questo nono posto, la macchina non poteva fare di più”

Pubblicato

il

Oscar Piastri

Sergio Perez ha centrato la pole position, ma Oscar Piastri è uno dei candidati al titolo di MVP dopo le qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sotto i riflettori del tracciato di Jeddah, infatti, il rookie australiano è stato in grado di trascinare la sua McLaren fino alla Q3, conquistando una nona posizione davvero incoraggiante.

Il livello della MCL60, com’è ben noto, è lontano dal concetto di “competitività”, ma quanto messo in mostra oggi dal nativo di Melbourne è stato davvero impressionante, dopo che il suo tempo finale lo ha portato a solo mezzo secondo dalla prima fila. Un risultato che fa tornare almeno in parte il sorriso alla scuderia inglese, dopo che Lando Norris si era fermato già nella Q1 per una “toccata” al muretto dell’ultima curva.

F1, Sergio Perez in pole position nel GP d’Arabia Saudita. Alonso in prima fila, 4° Sainz, K.O. Verstappen

Al termine delle qualifiche odierne, il nativo di Melbourne ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport:Non so se merito il titolo di MVP, ma posso dire che dal mio punto di vista sono molto contento di quello che ho fatto. Ho guidato bene e non penso, sinceramente, che ci fosse molto altro da spremere dalla nostra vettura. Come detto, sono soddisfatto, non pensavamo di poter raggiungere la Q3, sapevamo che avremmo potuto disporre di una chance e, a quanto pare, l’ho sfruttata”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità