Seguici su

Formula 1

F1, piazzuole più larghe sulla griglia di partenza dall’Australia

Pubblicato

il

Fernando Alonso

La FIA corre ai ripari dopo le penalizzazioni delle prime gare. In Bahrain Esteban Ocon con la Alpine e in Arabia Saudita Fernando Alonso con la Aston Martin si erano sistemati sulla griglia di partenza fuori dalle loro piazzuole e sono stati penalizzati dal collegio dei commissari sportivi.

La Federazione Internazionale ha deciso così di allargare le piazzole di partenza di 20 centimetri per venire incontro alle richieste dei piloti: vedremo se dopo questo provvedimento i piloti riusciranno ad evitare le penalità.

Fernando Alonso in Arabia Saudita era fuori posizione con la AMR23 che era spostata sul lato sinistro dell’effettiva posizione disegnata sull’asfalto: lo spagnolo ha ammesso di non essersi reso conto di dove effettivamente si fosse fermato e solo dopo aver visto le immagini televisive ha capito di quanto la sua macchina non fosse allineata alle previste linee sull’asfalto.

Una decisione legittima, visto che le monoposto sono sempre più ampie nelle dimensioni e hanno strumenti di sicurezza che limitano notevolmente la visuale periferica dei piloti.

Foto: Live Photo Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità