Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Non sono riuscito a fare un buon giro da qualifica”

Pubblicato

il

La seconda qualifica della stagione è stata decisamente sorprendente. Dopo un weekend piuttosto lineare in Bahrain, il Gran Premio dell’Arabia Saudita si è aperto con l’eliminazione nel Q2 di Max Veratappen a causa di un guasto meccanico, spalancando le porte alla pole position del compagno di scuderia Sergio Perez.

Uno dei piloti che non si ritiene particolarmente soddisfatto dalle qualifiche è Pierre Gasly che partirà dalla nona piazzola con la sua Alpine: “È stato tutto molto complicato. Non sono riuscito a fare un buon giro da qualifica, è stato molto più difficile rispetto alle FP3″.

Il francese ha dichiarato che ancora la strada è lunga: “C’è molto da migliorare. Partiamo comunque dalla top 10, siamo in una buona posizione per fare punti domani e daremo il massimo“.

Gasly era rimasto più soddisfatto dalla terza sessione di prove libere: “Nelle FP3 avevamo trovato ciò di cui avevamo bisogno, purtroppo non ci siamo ripetuti in qualifica. Ci giocheremo tutto dal nono posto, ma sarà difficile“.

Foto: LiveMedia Xavi Bonilla DPPI

Exit mobile version