Seguici su

Formula 1

F1, quali aggiornamenti ha portato la Ferrari in Arabia Saudita? Le 4 novità – VIDEO

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Ferrari che cerca di correre ai ripari nel secondo weekend del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista di Gedda, in Arabia Saudita, la scuderia di Maranello ha introdotto sulla SF-23 delle modifiche per cercare di avere una miglior performance della monoposto, specialmente sul passo gara. Scopriamo, quindi, di quali novità si trattano, come è stato riportato da Sky Sport.

Il team del Cavallino Rampante ha portato l’ala posteriore monopilone che avevamo già visto nei test e nel weekend di gara in Bahrain (poi sostituita). Il monopilone garantisce maggiore efficienza, quindi minor drag. Nel complesso il livello è quello di un’ala più carica rispetto a quanto visto al Sakhir e questo è già abbastanza curioso perché quella dell’Arabia Saudita è considerata pista di medio-basso carico aerodinamico (medio-alto il Bahrain)

Lavori ci sono stati anche sull’ala anteriore della SF-23: piccola modifica nella porzione interna, all’altezza dell’ultimo flap, con una forma ad “elle” rovesciata, mentre in precedenza andava a congiungersi in modo più piatto. C’è una diversa conformazione della beam-wing: l’elemento superiore ha una sezione ridotta perché quello di Jeddah è un circuito dove devi cercare di avere velocità.

Un’altra piccola novità è nel floor edge, quindi nel bordo del marciapiede, proprio davanti alle ruote posteriori e dove ora c’è una tendenza a salire soprattutto verso l’esterno. In precedenza, invece, era completamente piatto nella versione che avevamo visto in Bahrain.

Di seguito il video della spiegazione:

VIDEO NOVITA’ FERRARI A GEDDA

[sc name=”video-sky-articolo”]


 

Foto: LiveMedia/Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità