Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Abbiamo cominciato bene l’anno, ma dobbiamo mantenere alto il livello”

Pubblicato

il

Sergio Perez

Uniti verso l’obiettivo. Si è presentata in modo compatto la Red Bull dopo la piccola querelle sul giro più veloce avvenuta a Jeddah, sede del secondo round del Mondiale 2023 di F1, tra il campione del mondo in carica, Max Verstappen, e il compagno di scuderia Sergio Perez, vincitore del GP dell’Arabia Saudita.

Proprio in occasione dell’appuntamento con la stampa del GP d’Australia, di scena questa settimana sul circuito di Albert Park di Melbourne, il messicano ha deto di essersi chiarito sia con l’olandese che con il suo team, così come auspicato da “Checo” stesso una volta terminata la gara.

Le cose sono andate bene – ha detto Perez ne abbiamo parlato e siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, ovviamente impariamo anche da questo. Pensavo di non aver ricevuto le informazioni giuste. Ma ora, ripensandoci, è stato tutto molto ben giocato dal team“.

Dopo due gare Verstappen si trova avanti a Perez soltanto di un punto, fattore che conferma la forza di tutto il team Red Bull: “Speriamo di mantenere alta l’asticella, per il team sono state due prime gare davvero ottime, ma c’è ancora strada davanti a noi. Mi sento bene, ma ogni fine settimana è una nuova sfida, quindi non vedo l’ora di affrontarla“.

F1 in tv, GP Australia 2023: programma Sky e TV8, orari, streaming

E a proposito di nuove sfide, il messicano ha puntato i fari proprio sul tracciato di Albert Park, test probante per la macchina: “Bahrain e Jeddah sono due circuiti molto diversi tra loro e l’Australia sarà per noi una nuova sfida. Abbiamo un ottimo ritmo e stiamo lavorando così duramente insieme per assicurarci che ci sia anche la nostra affidabilità. Il 2023 è iniziato bene, ma non avrà importanza se non manteniamo il livello alto“.

Foto: Xavi Bonilla (LPS)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità