Formula 1

F1, Sergio Perez dà un ultimatum alla Red Bull? Parole dure: “Se non dovessi ricevere appoggio, non collaborerò”

Pubblicato

il

La nuova stagione di Formula 1 è ormai vicina al suo esordio, in programma domani con l’inizio del Gran Premio del Bahrain 2023. L’attesa è ai massimi livelli per poter finalmente vedere i piloti fare sul serio in pista, con occhi inevitabilmente puntati (tra tutti) su Red Bull, Ferrari e Mercedes (ma attenzione anche alla Aston Martin…).

Dopo i non pochi contrasti avuti nel corso della precedente stagione con il team, Sergio Perez ha da subito messo in chiaro le cose: il lavoro di squadra è fondamentale in questo sport e, qualora non dovesse ricevere sostegno, ricambierà con la stessa moneta. Una sorta di ultimatum? Difficile dirlo, ma le sue dichiarazioni sono piuttosto dirette.

Ecco, di seguito, le dichiarazioni del pilota della Red Bull rilasciate ai microfoni di Fox Sports México: “Credo sia sempre molto importante poter lavorare bene in squadra; di conseguenza, se non dovessi ricevere appoggio, non collaborerò. Non dobbiamo perdere di vista un fattore importante: quest’anno il campionato è abbastanza aperto, in sei possono lottare per il titolo quindi è fondamentale collaborare in alcune gare“.

F1, la rivelazione di Bernie Ecclestone: “Sapevo del Crashgate di Singapore nel 2008, Felipe Massa è stato derubato”

Prosegue Perez: “Non ho dubbi che questo sarà un anno importante per me, per capire a pieno le mie qualità e fino a quando voglio continuare a gareggiare in questo sport. Se non si è al 100% quando ci si sveglia presto, o per gli allenamenti o l’attenzione nell’alimentazione, non avrebbe senso continuare“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version