Formula 1

F1, Sergio Perez: “Un giro perfetto per la pole, peccato per il problema di Max ma domani potrà risalire”

Pubblicato

il

Sergio Perez festeggia, e ne ha ben donde, dopo aver centrato la pole position del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sotto i riflettori del tracciato di Jeddah il pilota messicano ha fatto il bis della partenza al palo della scorsa edizione, tenendo alto il nome del team Red Bull che, com’è ben noto, ha perso per strada Max Verstappen nel corso della Q2 per un problema alla trasmissione della sua RB19.

Il nativo di Guadalajara nel suo primo tentativo della Q3 ha stampato un ottimo 1:28.265 che gli ha permesso di tenere a 155 millesimi di distanza Charles Leclerc che, tuttavia, domani subirà un arretramento di 10 posizioni nello schieramento di partenza, per cui sarà Fernando Alonso (terzo oggi a 465 millesimi) a fare compagnia a “Checo” nella prima fila della gara di domani.

Al termine delle qualifiche Sergio Perez ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito: “Davvero una Q3 difficile. Non sono stato in grado di realizzare il secondo tentativo, per cui fortunatamente è stato sufficiente il primo. Un giro buono, pulito, nel quale ho azzeccato tutto. In quei momenti senti davvero la macchine che prende vita in un circuito simile. Ad ogni modo quel crono è stato fondamentale perchè il secondo tentativo non è andato a buon fine e la pista stava migliorando parecchio”.

F1, clamoroso a Jeddah: Max Verstappen fuori in Q2! Partirà in ottava fila: cosa è successo

Un sabato che poteva concludersi con una doppietta, ma potrebbe tornare in scena domani, secondo il messicano: “Davvero un peccato il problema di Max nella Q2. Lui è un campione e stava andando alla grande per tutto il corso del weekend. A questo punto speriamo di ritrovarci entrambi domani. Non si può mai sapere con queste macchine quando può arrivare un intoppo a livello di affidabilità”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version