Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP Australia 2023: orari, programma qualifiche e gara in chiaro

Pubblicato

il

Charles Leclerc F1

La Formula 1 comincia il suo lungo peregrinare attraverso l’orbe terracqueo. Dopo due GP disputati in Medio Oriente, si cambia infatti continente. Nell’imminente weekend il Circus sarà impegnato all’Albert Park di Melbourne, dove andrà in scena la 37ma edizione del Gran Premio d’Australia. Sarà però la ventiseiesima a disputarsi nell’attuale contesto, dove si corre dal 1996.

LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DEL GP D’AUSTRALIA DI F1 ALLE 3.30 E ALLE 7.00

Sia a Sakhir che a Jeddah si è visto un dominio incontrastato della Red Bull, autrice di due doppiette. La superiorità del Drink Team è testimoniata dal fatto che in Arabia Saudita Max Verstappen sia giunto secondo, dietro solo al compagno di squadra Sergio Perez, nonostante abbia dovuto scattare dalla quindicesima posizione a causa di un problema meccanico accusato in qualifica.

Dal canto suo la Ferrari soffre e si interroga sulla propria reale dimensione. In Bahrain le Rosse erano apparse in grado di lottare quantomeno per le prime tre posizioni, mentre due settimane dopo hanno evidenziato un inquietante regresso, tanto da essere addirittura relegate al ruolo di quarta forza, dietro anche a Mercedes e Aston Martin. Negli ultimi anni l’Australia è stata terreno amico, ci sarà modo quantomeno di fregiarsi del primo podio stagionale? Per scoprirlo bisognerà seguire il Gran Premio d’Australia in TV. Come?

Classifica Mondiale F1 2023: la graduatoria dei piloti. Max Verstappen in testa, Perez a -1

F1 – PROGRAMMA GP AUSTRALIA 2023

VENERDÌ 31 MARZO (ORARI ITALIANI)
Ore 3.30-4.30, Prove libere 1
Ore 7.00-8.00, Prove libere 2

SABATO 1 APRILE (ORARI ITALIANI)
Ore 3.30-4.30 Prove libere 2
Ore 7.00, Qualifiche

DOMENICA 2 APRILE (ORARIO ITALIANO)
Ore 7.00, GARA

F1 – GP AUSTRALIA 2023 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Australia sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno coperte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) proporrà anche svariati programmi di approfondimento. Per i  possessori di Sky Q, la diretta integrale sarà garantita anche da Sky Sport 4K (213). Inoltre il canale sportivo generalista Sky Sport Uno (201) avrà modo di seguire la medesima programmazione.

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere.

STREAMING – L’evento di Melbourne potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento australe anche sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Australia, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 1 APRILE
Ore 14.00 – Qualifiche, Differita

DOMENICA 2 APRILE
Ore 15.00 – Gran Premio, Differita

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità