Formula 1

F1, Toto Woff: “Abbiamo perso un anno. Dobbiamo prendere ispirazione dall’Aston Martin”

Pubblicato

il

L’inizio del Mondiale di F1 in casa Mercedes è stato disastroso, forse ancora peggio della Ferrari, se si esclude il problema avuto da Charles Leclerc. Hamilton e Russell non sono mai davvero stati in grado di poter lottare per il podio ed anche in qualifica hanno dimostrato di essere al momento addirittura la quarta forza del campionato, dietro a Red Bull, Aston Martin e Ferrari.

Toto Wolff non si nasconde ed in un’intervista a crash.net analizza il difficile momento della Mercedes: “Guardando alla fine della stagione, sembrava che avessimo recuperato molto. Invece penso che fosse solo un discorso legato ai circuiti. Penso che abbiamo quasi raddoppiato, se non triplicato, il distacco dalla Red Bull e questo è ciò che dobbiamo guardare. Tutto ciò che c’è sta nel mezzo, Ferrari compresa, è solo uno spettacolo secondario”

Aston Martin ha decisamente sorpreso in questo inizio di stagione, con Fernando Alonso capace di salire sul podio e con anche Lance Stroll sesto al traguardo davanti a Russell: “Ciò che l’Aston Martin è stata in grado di ottenere è una buona ispirazione, perché è stata capace di abbassare le proprie prestazioni di due secondi ed ora è la seconda squadra più veloce”. 

Il numero uno della Mercedes fa autocritica, ma prova a dare una piccola speranza per il futuro: “Abbiamo perso un anno nello sviluppo. Noi abbiamo bisogno ora di prendere delle decisioni forti, proprio come ha fatto la Aston Martin. Quindi se partiamo dalla nostra base, forse possiamo tornare forti e inseguire le Red Bull. Questa è la nostra ambizione”.

FOTO: LiveMedia/Hasan Bratic/AvensImages

Exit mobile version