Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “La W14 è una macchina sbagliata, da Imola avremo una versione B”

Pubblicato

il

Wolff

Un’ammissione di responsabilità. Mercedes e Toto Wolff devono cospargersi il capo di cenere per quanto la pista sta dicendo in questa primissima parte di stagione in F1. La Stella a tre punte contava di tornare lucente nel Mondiale 2023, ma il progetto della W14 si è rivelato allo stesso livello di quello della W13, ovvero non sufficientemente competitivo.

A dirlo chiaramente è stato lo stesso Team Principal della scuderia di Brackley, ai microfoni di Sky Sport F1: “La nostra filosofia progettuale non è quella corretta e tutti dobbiamo prenderci le responsabilità, a partire da me. Abbiamo commesso un errore nel seguire una certa idea e ora ci troviamo costretti a rimediare“, ha confessato Wolff.

Probabilmente, da Imola, avremo una versione B della nostra macchina che sarà legata a chi è in questo momento il riferimento del Circus (Red Bull ndr). Stiamo spingendo per tornare competitivi e mettere nelle condizioni i piloti di rendere al loro 100%“, ha concluso Toto.

Sarà interessante, a questo punto, capire come sarà questa nuova Mercedes e in che modo sarà ispirata alla RB19. In questo contesto, la Ferrari ha voluto, invece, portare avanti l’evoluzione della F1-75 con la SF-23 non andando a replicare soluzioni tipiche della monoposto di Milton Keynes. Una scelta, ora come ora, che non ha premiato.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità