Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Rimontare sulla Red Bull? Ci servirà quasi un anno, non di meno”

Pubblicato

il

Toto Wolff

L’inizio di stagione in casa Mercedes non è stato propriamente quello che Lewis Hamilton e George Russell potessero sognare. La W14, in effetti, non si è discostata in maniera particolare dalla sua edizione precedente, per cui come è già stato annunciato dallo stesso Toto Wolff, a breve vedremo in azione una sorta di versione “B” della monoposto di Brackley.

L’annuncio del team principal di origini austriache è stato fatto nel corso del fine settimana scatenando l’entusiasmo dei tifosi delle Frecce Nere. La sensazione, nettissima, era che finalmente la Mercedes avesse trovato la giusta direzione a livello di progettazione per tornare a competere contro le imprendibili Red Bull di questo inizio di 2023. Un modo ulteriore per ravvivare un po’ un campionato che, al momento, appare segnato con Ferrari in difficoltà e Aston Martin come unica rivale credibile.

Ci pensa lo stesso Toto Wolff, però, a smorzare facili entusiasmi a Crash.net: “Abbiamo messo in archivio solamente due gare di questo Mondiale di Formula Uno 2023 ma non è realistico pensare che potremo combattere con le Red Bull guardando i distacchi attuali. Il nostro obiettivo è dare tutto quello che abbiamo in pista e poi valuteremo il percorso che staremo sviluppando”.

F1, i precedenti della Ferrari in Australia. A Melbourne la Rossa sta vivendo un momento d’oro

Il numero uno del team anglo-tedesco, prosegue nella sua analisi:Un anno fa siamo stati in grado di recuperare parecchio terreno con una vettura che era condizionata dal porpoising. Abbiamo anche vinto una gara in Brasile e ci siamo avvicinati, penso che potremo fare lo stesso in questa occasione. Quanto tempo ci vorrà? 6-12 mesi, non di meno”.

Foto: LPS

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità