Calcio
Fantacalcio: i consigli per la prossima giornata di Serie A. Chi schierare, scommesse, bonus potenziali 25a giornata
Messa in archivio la 24a giornata della Serie A 2022-2023, cari amici Fantallenatori è già tempo di pensare al prossimo turno. Il 25°, che si avvicina ad ampi passi. Un appuntamento che avrà una grande protagonista: la Champions League. Il Milan si rimbocca le maniche verso il match contro il Tottenham di mercoledì 8 marzo, mentre Napoli e Inter potrebbero iniziare a pensare ad un po’ di turn-over in vista dei rispettivi appuntamenti, giocando ormai ogni tre giorni. Andiamo, quindi, ad analizzare la situazione ruolo per ruolo, trovando i giocatori da schierare, quelli da rischiare e quelli da evitare accuratamente.
PORTIERI
Tra gli estremi difensori che potrebbero chiudere il loro match a porta inviolata, si può trovare Onana in Inter-Lecce, quindi potrebbe essere l’occasione giusta per Consigli in Sassuolo-Cremonese. Per un rischio si potrebbe puntare su Di Gregorio in Monza-Empoli, mentre da evitare Silvestri in Atalanta-Udinese, Rui Patricio e Szczesny in Roma-Juventus e Terracciano in Fiorentina-Milan, in quel caso Maignan potrebbe essere un azzardo interessante. Dopo tanti match da “clean sheet” e ottimi voti, potrebbe essere l’occasione giusta per dare un turno di riposo a Meret, con l’attacco della Lazio…
DIFENSORI
Per chi cerca un voto alto o, quantomeno, una sufficienza pressoché sicura, si può pensare al reparto dell’Inter nel suo complesso, quindi quello del Sassuolo contro la Cremonese oppure quelli di Torino e Bologna che si affrontano nel monday night. Da evitare la difesa della Lazio che affronta il Napoli, quella dell’Udinese a Bergamo e il blocco della Fiorentina contro il Milan. Per fare qualche nome? Dimarco in Inter-Lecce, Tomori a Firenze oppure Di Lorenzo contro la Lazio.
CENTROCAMPISTI
Anche in questo caso prendere a piene mani dal reparto interista con Barella o Calhanoglu da bonus, quindi attenzione ai due centrocampi di Napoli e Lazio, in una sfida che potrebbe giocarsi proprio in quella zona del campo. Interessante anche un Koopmeiners contro l’Udinese, un Frattesi contro la Cremonese oppure il reparto monzese contro l’Empoli. Chi evitare? A forte rischio malus romanisti e juventini, come Torino e Bologna. Ancora una volta Lecce e Udinese da evitare accuratamente.
ATTACCANTI
Il reparto più complicato da valutare. Come sempre il Napoli va schierato in blocco, ma tutto ruoterà attorno al possibile turn-over di mister Spalletti. Osimhen segnerà per la nona volta consecutiva? Forse contro la Lazio, anche per la legge dei grandi numeri, potrebbe arrivare il primo stop… dall’altra parte, invece, Immobile potrebbe fare male negli spazi. Da schierare Lookman e Hojlund contro l’Udinese, N’Zola contro il Verona, Berardi contro la Cremonese, Lautaro contro il Lecce, mentre tra gli azzardi, si potrebbe tentare il reparto offensivo della Salernitana contro la Sampdoria, senza dimenticare Petagna e Dani Mota contro l’Empoli. Meglio dare un turno di riposo al tridente del Lecce, a Beto contro l’Atalanta, a Jovic o Cabral contro il Milan e gli attacchi di Roma e Juventus, un match a forte rischio “under”.
Foto: LaPresse