Seguici su

Calcio

Fantacalcio: i consigli per la prossima giornata di Serie A. Chi schierare, scommesse, bonus potenziali 27ma giornata

Pubblicato

il

Lautaro Martinez e Denzel Dumfries

Siamo ormai ai nastri di partenza dell’importantissima 27a giornata della Serie A 2022-2023. Il turno sarà post-Coppe europee, per cui i giocatori saranno da prendere davvero con le molle, precederà la sosta per le nazionali, per cui ci attende un weekend quanto mai complicato per i Fanta-allenatori. Ma, come sempre, andiamo a fare un po’ il quarto della situazione ruolo per ruolo.

PORTIERI

Per una volta iniziamo con gli estremi difensori da evitare. Lazio-Roma, Inter-Juventus e Torino-Napoli sono partite che si annunciano ricche di gol, per cui meglio passare oltre. Potrebbe essere l’occasione giusta per Musso in Atalanta-Empoli, Di Gregorio in Monza-Cremonese, Maignan in Udinese-Milan e Terracciano in Fiorentina-Lecce.

DIFENSORI

Lazio-Roma, Inter-Juventus e Torino-Napoli potrebbero rappresentare il classico rischio malus per diversi difensori o, quantomeno, possibilità di brutto voto visti gli attaccanti che saranno in azione. Per fare qualche nome da schierare, la difesa dell’Atalanta contro l’Empoli potrebbe portare buone notizie. Interessanti anche Biraghi e Milenkovic contro il Lecce, il solito pericolosissimo Posch a Salerno, quindi attenzione alla retroguardia del Monza contro la Cremonese.

CENTROCAMPISTI 

Partendo dai big match, Barella ha spesso fatto bene contro la Juventus, mentre dall’altra parte come si potrebbe lasciare in panchina il Rabiot di questi mesi? Nel derby romano in mezzo al campo il rischio-giallo sarà elevato, ma Milinkovic-Savic potrebbe trovare il riscatto dopo settimane non brillanti. Da schierare, ovviamente, Frattesi contro lo Spezia, quindi Pessina e Sensi contro la Cremonese, senza dimenticare Barak contro il Lecce. Da evitare i reparti di Spezia, Sampdoria, Verona, Cremonese e Salernitana.

ATTACCANTI

Iniziamo dai nomi irrinunciabili, ovvero quelli dei vari Osimhen, Lautaro Martinez, Dybala, e Lookman. Tra i giocatori che meritano una maglia da titolare, ovviamente, Berardi-Pinamonti-Laurientè del Sassuolo contro lo Spezia, nel quale Nzola merita una chance. Va cavalcato l’ottimo momento di Cabral contro il Lecce, quindi quello di Dia contro il Bologna. Da evitare Vlahovic contro l’Inter visto il suo pessimo momento di forma, Abraham contro la Lazio, Sanabria contro il Napoli e Caputo contro l’Atalanta.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità