Calcio

Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione. Brekalo la grande scommessa, Ngonge il possibile crac

Pubblicato

il

Se non avete ancora fatto l’asta di riparazione, cari fantallenatori, siete fortunati. Già, perché la finestra del calciomercato invernale che si è chiuso lo scorso 1° febbraio ha portato in dote qualche talento interessante esploso nell’ultimo mese. Su tutti Ciryl Ngonge, attaccante del Verona, un diamante grezzo scovato nel Groningen dal direttore sportivo Sean Sogliano. Ma non c’è solo lui. Ecco su chi potete puntare se potete correre ai ripari in vista del rush finale del vostro fantacalcio.

Portieri

Falcone e Di Gregorio in molte Leghe potrebbero essere ancora sul mercato, nel caso sono da prendere. Il primo più del secondo sia per gol subiti che per media voto. Idem Skorupski, numero uno del Bologna, a sorpresa settimo in classifica e sempre più difesa bunker. Dragowski dello Spezia para tanto e bene, tra i portieri delle piccole è il più affidabile, così come Montipò. Più indietro nelle gerarchie Carnesecchi, che paga il brutto campionato della Cremonese.

Difensori

Tra i difensori, se non sono andati durante le prime aste o sono stati svincolati per motivi vari, potete puntare su Djimsiti (Atalanta), Cambiaso, Kyriakopoulos e Sosa (Bologna), Valeri (Cremonese), Ebuehi (Empoli), Patric (Lazio), Gallo (Lecce), Zanoli (Sampdoria),  Zortea e Tressoldi (Sassuolo), Mazzocchi (Salernitana), Ampadu e Reca (Spezia), Ehizibue (Udinese), Magnani e Doig (Verona). La sorpresa delle ultime giornate, da prendere a tutti i costi se ancora fuori, è senz’altro Thiaw (Milan).

Centrocampisti

A centrocampo le novità dell’ultima ora sono state Cuisance, approdato alla Samp dal Venezia, e Brekalo, che alla Fiorentina finora ha deluso. Se il primo difficilmente può spostare gli equilibri al fantacalcio, sul secondo al contrario potrebbe valere la pena scommettere: Italiano sugli esterni cambia molto, non è detto che da qui alla fine il folletto croato non torni protagonista. L’altra new entry, Duda, indossa la maglia del Verona ed è un onesto manovale. Se vi servono buoni voti potete anche prenderlo.

Per quanto concerne gli altri giocatori che potrebbero essere rimasti fuori alle precedenti aste, i nomi che fanno gola sono Ferguson (Bologna), Fagioli (Juventus), Hjulmand e Gonzalez (Lecce), Ciurria (Monza), Wijnaldum (Roma), Karamoh (Torino) e Lovric (Udinese). Maleh (Lecce) e Zurkovski (Spezia) sono arrivati a gennaio con grandi prospettive ma si sono infortunati mentre Pogba sembra destinato a guadare da fuori tutta la stagione, lasciate stare. Poi chiaro, se per sbaglio Baldanzi non fosse stato preso da nessuno sapete già cosa fare.

Attaccanti

Infine l’attacco, dove la rivelazione si chiama Ngonge. Il neo attaccante del Verona ha già segnato 2 gol e si candida a essere il crac di questa seconda parte di stagione. Jesè Rodriguez, approdato alla Samp, è una scommessa che potete fare ma a poco, considerando le brutte acque (e non solo di classifica) in cui naviga la Sampdoria. Delle due noi punteremmo qualcosa su El Shaarawy, che sta trovando spazio con Mourinho, o su Solbakken, entrambi utili se si hanno le spalle già coperte nel ruolo.

Barrow e ancor meglio Zirkzee sono due possibili buone prese se credete che il Bologna possa arrivare fino in fondo, così come Verde e Shomurodov possono regalarvi qualche bonus da quai alla fine. Nel 4-2-3-1 di Semplici i due potrebbero ritagliarsi il loro spazio. Infine occhio a Tsadjout della Cremonese, decisivo con i suoi gol sia nel pareggio con il Torino che nella prima vittoria stagionale grigiorossa contro la Roma.

Foto: Lapresse

Exit mobile version