Calcio

Fantacalcio Serie A: voti, bonus e malus del weekend. I migliori e i peggiori in campo?

Pubblicato

il

Nel week-end la Serie A ha proseguito la propria corsa inarrestabile, vedendo giocare ben 18 squadre tra venerdì e domenica. Mancano all’appello solamente Milan e Salernitana, che si affronteranno questa sera a San Siro a partire dalle 20.45. Ma in questo 26esimo turno si sono giocate 9 partite sin qui, utili ad assegnare moltissimi voti in chiave Fantacalcio. Ecco di seguito dunque una top 3 e una flop 3, che descrivono rispettivamente i migliori giocatori in campo fino ad oggi, ma anche i peggiori, oltre a tutti i voti delle partite disputate nei tre giorni.

FANTCALCIO SERIE A

I TOP

Partiamo dalla top tre che più ha fatto sorridere i fantallenatori in questo week-end. Partiamo subito in ordine cronologico dalla sorpresa di giornata: M’Bala Nzola. Al termine della partita con l’Inter, i giocatori nerazzurri, probabilmente hanno passato una notte completamente insonne. L’attaccante angolano è stato decisivo nella gara del Picco. Al 55esimo minuto tenendo botta a tutta la difesa interista, ha servito il pallone poi spinto in rete da Daniel Maldini, e all’87esimo dopo il pareggio di Romelu Lukaku, sul dischetto è stato glaciale, consegnando la vittoria ai suoi compagni. Voto 7,5 che con i bonus, un gol e un assist, è salito a 11,5: super giornata per lui. Il secondo giocatore degno di nota è sicuramente Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano non smette più di stupire tifosi del Napoli e appassionati di calcio.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Talento puro che non ha bisogno di essere sgrezzato. Quando ha il pallone tra i piedi quasi sicuramente crea qualcosa di pericoloso ed è  in grado di ubriacare la difesa avversaria. La prova? Da vedere e rivedere il gol messo a segno sabato pomeriggio nella gara contro l’Atalanta. Una partita splendida per il classe ’01 (sembra già un veterano). Voto 7,5 che con la rete segnata, sale a 10,5. Infine l’ultimo giocatore che in questa giornata ha regalato forti emozioni è Armand Laurienté. Sì ci sarebbe il compagno di squadra Berardi con un voto complessivo di 11,5, piuttosto che Rabiot capace di segnare due gol alla Sampdoria e salire a quota 13,5: ma il francese batte entrambe. 2 gol e un assist all’Olimpico contro la Roma: ha letteralmente annichilito la retroguardia giallorossa. Voto 15,5.

I FLOP

Nei flop del week-end di Fantacalcio sono presenti due nomi che difficilmente alla vigilia, chiunque, avrebbe potuto immaginare in questa speciale classifica. Il primo, sempre in ordine cronologico, è Lautaro Martinez. Nella disfatta ligure l’argentino Campione del Mondo in carica è stato assoluto protagonista…in negativo. Dragowski ha parato praticamente ogni sua conclusione, riuscendo a respingere anche il rigore calciato dall’attaccante nerazzurro. Voto 5, che con il malus scende addirittura a 2. 

L’altro flop di giornata è Kumbulla. Il suo voto base è 3, che con l’espulsione cala vertiginosamente a 2. Un gesto sicuramente da non riproporre quello del calcione rifilato a Berardi. Partita non buona sino a quel momento quella del difensore della Roma, che lasciando in 10 i suoi compagni ha definitivamente compromesso il match. L’ultimo calciatore in grado di giocare una partita al di sotto delle aspettative è stato Dusan Vlahovic. Il momento dell’attaccante della Juventus va oltre il semplice no. Rigore sbagliato e in campo veramente poco. 5,5, che con il malus arriva a 2,5.

CLICCA QUI PER I VOTI DEL FANTACALCIO DELLA 26ESIMA GIORNATA

Foto: LaPresse

Exit mobile version