Calcio

Fantacalcio: su quali difensori e portieri puntare per il weekend? I consigli per subire meno gol

Pubblicato

il

La Serie A sta per tornare. Dopo la lunga sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, tutte le squadre della massima serie italiana sono pronte a scendere nuovamente in campo. La 28ma giornata del torneo 2022/23 inizierà a partire dalle 15 di domani sabato 1 aprile, quando si affronteranno Cremonese e Atalanta. Sono diversi gli incontri interessanti in questo turno: Inter-Fiorentina è sicuramente un esempio lampante. Occhio anche alla delicatissima gara tra Spezia e Salernitana, ma soprattutto al vero big match di domenica 2 aprile al Maradona. La capolista Napoli guidata da mister Luciano Spalletti, accoglierà il Milan di Stefano Pioli. Si preannuncia una gara scoppiettane. E proprio con l’inizio della Serie A coinciderà l’avvio del Fantacalcio: ecco dunque di seguito alcuni consigli che riguardano i portieri e i difensori da schierare nel weekend.

CONSIGLI PER IL FANTACALCIO (28MA GIORNATA)

PORTIERI

Partiamo immediatamente dalla porta. Il primo nome che ci sentiamo di consigliarvi è quello di Szczesny. Il portiere della Juventus, all’Allianz Stadium, avrà di fronte uno dei peggiori attacchi di tutto il campionato: quello del Verona. La Vecchia Signora con Massimiliano Allegri avrà bisogno di vincere per rimanere aggrappata alla zona Europa e cercherà di non subire gol. Possibile clean sheet in vista. Provedel della Lazio è il secondo di questa lista. Quest’anno definirlo affidabile sarebbe riduttivo: vera e propria saracinesca, seppur in trasferta a Monza, potrebbe ancora distinguersi.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il terzo e ultimo estremo difensore che in questa giornata potrebbe fare molto bene e magari non subire reti, è Rui Patricio. Il giocatore della Roma di José Mourinho sfiderà, insieme ai propri compagni, la Sampdoria di Dejan Stankovic. I blucerchiati hanno il peggior attacco di tutta la Serie A con sole 16 reti messe a segno. Nelle ultime due giornate i liguri hanno segnato 5 gol (2 contro la Juventus e 3 contro l’Hellas), ma proprio questa improvvisa prolificità potrebbe fermarsi all’Olimpico. Non dovrebbe essere troppo complicato difendere i pali per il portoghese.

DIFENSORI

Adesso tocca ai difensori. Bremer della Juventus in questa giornata tenta. Il brasiliano, così come l’intera difesa bianconera, è ovviamente da schierare. I piemontesi affronteranno tra le mura amiche gli scaligeri come riportato sopra, e l’ex Torino in una partita del genere, specialmente da una palla inattiva, potrebbe trovare una zuccata da bonus. Quindi puntare su di lui potrebbe regalare, chissà, delle gioie. L’altro calciatore interessante è Smalling della Roma.

Stesso motivo di Bremer: partita sulla carta non troppo complessa con una Samp ad un passo dalla retrocessione (servirebbe un miracolo) e opportunità d’incidere con un bonus, che sia gol piuttosto che assist. Infine, l’ultimo nome in difesa, è quello di Baschirotto. Il Lecce di Marco Baroni non vince da ben 4 partite (0 punti conquistati con 4 sconfitte) e a Empoli lotterà, con ogni probabilità, con le unghie e con i denti per ottenere un risultato utile. E se il classe ’96 riuscisse a essere decisivo spostando equilibri e avversari? Non resta che scoprirlo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version