Calcio
Figc-Rai, niente accordo per il rinnovo del contratto per femminile e U21
Figc e Rai non hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto per trasmettere le partite di Under 21 e Nazionale femminile. La tv di Stato aveva offerto un contratto con un ribasso del 50% rispetto al precedente accordo che aveva coperto il quadriennio 2019-2022 e che prevedeva la trasmissione di 34 gare degli Azzurrini e 40 della selezione maggiore femminile.
Non ci sarà dunque alcuna diretta tv per le prossime due amichevoli della compagine di Paolo Nicolato impegnata contro Serbia e Ucraina. Partite utili in preparazione all’Europeo di categoria del prossimo giugno. La Nazionale femminile, invece, prenderà parte al Mondiale in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto.
Con il mancato accordo, la Rai perderà anche le esclusive dal Centro Tecnico Federale di Coverciano della Nazionale maggiore maschile di Roberto Mancini.
La Federazione, dunque, produrrà in proprio i contenuti relativi a queste due selezioni. Non è comunque escluso che con la riorganizzazione in arrivo in Rai la strategia non possa essere rivista e non si possa arrivare ad un accordo.
Foto: LaPresse