Seguici su

Calcio

Fiorentina, Commisso: “Vendere la società? Vi dico…”

Pubblicato

il

Rocco Commisso

Da quando è arrivato alla Fiorentina nell’ormai lontana estate del 2019, Rocco Commisso ha sin da subito messo le cose in chiaro. Il suo intento al momento dell’acquisto, è stato ed è tutt’ora, quello di far ritornare grande la Viola, facendole disputare campionati di un certo livello e garantendo anche la costruzione di nuove strutture all’avanguardia per portare avanti un lavoro che guarda ad un futuro roseo, fatto di successi.

Proprio nella scorsa stagione la formazione di Vincenzo Italiano, è stata in grado di centrare dopo diverso tempo il sogno europeo, approdando in Conference League. Al termine dell’annata 2021/22 la Fiorentina si è ritrovata al 7° posto dopo una splendida cavalcata in Serie A. Quello che è emerso durante la scorsa stagione è stato specialmente il bel gioco fatto vedere dall’undici guidati dal tecnico nativo di Karlsruhe. Corsa, intensità e tanti gol: non si vedeva da diverso tempo in quelli parti della Toscana, uno spettacolo simile.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Quest’anno invece la Fiorentina ha fatto maggiore fatica in massima serie, mettendo in mostra buone prestazioni e partite di gruppo al di sotto della sufficienza. La posizione attualmente occupata in classifica è la nona ma nell’ultimo periodo la squadra è in forte ripresa. Non a caso Italiano e i suoi non perdono tra campionato e Conference League, dallo scorso 12 febbraio contro la Juventus. Insomma, seppur leggermente in ritardo sul tabellino di marcia, i giocatori viola hanno trovato la giusta quadra e non vogliono fermarsi né in Serie A, né in Coppa Italia (a breve ci sarà il doppio confronto in semifinale contro la Cremonese) né tanto meno in Europa, con i quarti di finale contro il Lech Poznan.

Nella giornata odierna Rocco Commisso, patron del club, è tornato a parlare alla CBS. Il presidente ha voluto sottolineare le sue intenzioni future rassicurando i tifosi gigliati. “Ho preso la mia decisione e continuerò a mantenere quanto detto: non vendo. Voglio solo essere conosciuto come il ragazzo che nonostante il successo non è mai cambiato”. L’imprenditore italo-americano, dunque, non ha alcuna intenzione di cedere la società toscana alla quale è legato da quasi 4 anni ormai. Un messaggio importante per tutti gli appassionati della Viola.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità