Calcio
Fiorentina, rottura del tendine d’Achille per Salvatore Sirigu: stagione finita
Brutte notizie in casa Fiorentina. Vincenzo Italiano dovrà rinunciare per il resto della stagione a Salvatore Sirigu, infortunatosi quest’oggi durante un’amichevole contro il Serravazza allo stadio Franchi. Per provare ad evitare un calcio d’angolo, il calciatore si è accasciato a terra ed è dovuto uscire in barella.
Trasportato all’ospedale di Careggi per gli accertamenti, il portiere campione d’Europa nel 2021 ha riportato la lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra. La Fiorentina ha comunicato nella propria nota stampa che Sirigu verrà sottoposto ad una visita specialistica per programmare l’intervento chirurgico.
Una brutta botta quindi per la Fiorentina, che perde dunque il proprio portiere di riserva. Alle spalle di Pietro Terracciano, che nel corso della stagione si è ripreso i galloni di titolare su Pierluigi Gollini, dovrà dunque farsi trovare pronto Michele Cerofolini, lo scorso anno in prestito all’Alessandria con una sola presenza all’attivo nella sconfitta 3-0 con la Ternana.
Si chiude dunque anzitempo la stagione di Salvatore Sirigu, che aveva iniziato l’annata 2022/2023 nelle fila del Napoli. Dopo non aver trovato spazio, a causa delle ottime prestazioni di Alex Meret, è passato alla Fiorentina dove aveva collezionato due presenze tra campionato e Conference League.
Foto: LaPresse