Football Americano

Football americano, IFL 2023: i Guelfi Firenze stendono gli Skorpions Varese nel match inaugurale

Pubblicato

il

Con il kick-off match tra Skorpions Varese e Guelfi Firenze (vinto facilmente da questi ultimi) ha preso il via ufficialmente l’Italian Football League 2023. Dal prossimo weekend il calendario entrerà in modalità regolare ma, per il momento, abbiamo assistito solo a questa sfida in questo fine settimana d’esordio.

Ricordiamo che saranno nove le squadre partecipanti a questa stagione, ma non vedremo più i Seamen Milano, che si cimenteranno nella importantissima EFL, la cosiddetta “Champions League” della palla ovale.

Skorpions Varese-Guelfi Firenze 7-42. Tutto facile per i Guelfi che mettono subito le cose in chiaro con due mete già nel primo quarto grazie a Gerbino che va a segno con una corsa da 8 yards, quindi fissano il 14-0 con una corsa di Fimiani.

Nel secondo quarto il gap si amplia con i fiorentini che vanno sul 21-0 con Fimiani che lancia per Lynch, quindi 28-0 con la corsa di Casati e 35-0 con un’altra corsa di Casati. Il secondo tempo è pura accademia, ma si fa in tempo a vedere il td degli Skorpions con Brownholtz che trova Piazzi in end-zone per il 7-42 finale.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version