Football Americano
Football americano, IFL 2023: vincono Dolphins Ancona, Rhinos Milano e Ducks Lazio
Dopo il match d’esordio della scorsa settimana, si può dire che oggi abbia preso il via ufficialmente la Prima Divisione di football americano 2023 con tre match importanti. Vittorie nette per Rhinos Milano e Dolphins Ancona, mentre i Ducks Lazio devono sudare sette camicie per il primo successo stagionale. Andiamo, quindi, a vedere nello specifico cos’è successo nei tre incontri in programma.
Frogs Legnano-Dolphins Ancona 6-40: tutto facile per i Dolphins che, dopo un primo quarto equilibrato concluso sul 13-6 con due mete su corsa, (per i Frogs td su lancio), cambiano marcia e dominano la scena nel prosieguo dell’incontro, con un quarto periodo da 14-0 impreziosito da un intercetto riportato in meta.
Mastini Verona-Rhinos Milano 6-30: grande prova dei milanesi che arrivano a metà incontro già avanti sul 23-0, quindi gestiscono fino alla conclusione senza patemi. Nel primo quarto va a segno Brock con una ricezione da 7 yds su lancio di Bayghman, quindi nel secondo quarto arriva un altro lancio da td per Baughman per Escobar da 35 yds, quindi Boni porta il pallone in meta su kickoff return. Nel terzo periodo ancora Rhinos a segno con Baughman che trova di nuovo Brock su lancio per 38 yds, mentre nel finale c’è tempo per il td dei Mastini con Colosimo che trova Vacchini per 6 yds.
Warriors Emilia-Ducks Lazio 21-31: la sfida più equilibrata del weekend. I Warriors partono forte con un 14-0 iniziale con le mede su lancio di Green per Cebotaru e Capogrosso, quindi arriva la reazione dei Ducks che piazzano un parziale di 20-0. Prima Albericci accorcia con una meta su corsa, quindi Curtiss e Cappabianca centrano il 21-14. Nel finale reazione Warriors con Green che pesca Ghirotti su lancio, ma i laziali chiudono i conti ancora con Curtiss su passaggio di Albericci, quindi con un field goal.
CLASSIFICA IFL 2023
Guelfi Firenze 1-0
Dolphins Ancona 1-0
Ducks Lazio 1-0
Rhinos Milano 1-0
Panthers Parma 0-0
Emilia Warriors 0-1
Frogs Legnano 0-1
Skorpions Varese 0-1
Mastini Verona 0-1
Foto: